Il Poliambulatorio

Poliambulatorio Kinesia Ravenna

Il vostro benessere come nostro obiettivo con professionalità, preparazione, passione

Il centro Kinesia offre ad ogni paziente l’elaborazione di un progetto riabilitativo personalizzato adatto alla specifica problematica muscolo scheletrica.

Lo staff mette a disposizione la propria esperienza nei campi della fisioterapia, della riabilitazione e della prevenzione per ottenere il percorso riabilitativo più veloce ed efficace possibile e la conservazione dei risultati ottenuti.

Grazie al confronto e alla condivisione delle procedure terapeutiche con staff medico specializzato in ortopedia e traumatologia, abbiamo trattato con successo atleti di alto livello, ottimizzato i tempi del recupero funzionale e accelerando la ripresa sportiva.

Tutti questi fattori, uniti alla forte sinergia del gruppo e ai continui corsi di aggiornamento, ci permettono di garantire un servizio con alti standard di efficacia, in un ambiente confortevole dotato delle più moderne attrezzature.

INFORTUNIO SPORTIVO? REDUCE DA UN INTERVENTO? DOLORE CHE NON PASSA?
VALUTAZIONE del caso clinico
SCELTA del percorso riabilitativo più efficace
LAVORO con fisioterapisti e personal trainer
RIPRESA dell'attività sportiva e recupero funzionale
IL NOSTRO TEAM
1603_matte

Matteo Baccarini – massofisioterapista

Clinica S.Francesco
Nazionale di scherma
Club Italia Volley
Nazionale seniores Volley
CMC Ravenna Volley A1

1603_fede

Federico Padovani – fisioterapista

CMC Ravenna Volley A1
USD Classe Calcio

alex

Alex Capelli – personal trainer

Laureato in scienze motorie
Esperto in riabilitazione

  • TECAR
    Tecarterapia

    La tecarterapia permette un rapido recupero funzionale e una riduzione del dolore attraverso una biostimolazione dei tessuti compromessi

  • LASER
    Laserterapia

    La laser terapia è un trattamento che utilizza un raggio elettromagnetico alta intensità che si applica su una superficie molto piccola per fini terapeutici.

  • TENS
    Elettroterapia TENS

    La TENS è un’elettroterapia che consiste nella stimolazione elettrica transcutanea dei nervi tramite uno strumento che produce corrente elettrica modulata.

  • ULTRASUONI
    Ultrasuonoterapia

    L’ultrasuonoterapia utilizza l’energia meccanica delle onde sonore ed esercita l’effetto meccanico, termico e chimico, favorendo lo scambio intracellulare nei tessuti trattati.

  • KINESIOTAPE
    Bendaggio kinesiotape

    Il Kiniesiotape previene un’eccessiva contrazione dei muscoli alleviando il dolore e garantendo libertà di movimento. In ambito sportivo è utilizzato sia a scopo preventivo, che defaticante.